Il team

Una squadra che guarda lontano.

Siamo una realtà decisamente atipica per lo scenario italiano. Ambiziosi, dinamici, capaci di mettersi in discussione e al passo con i tempi. Sappiamo che il mercato è fatto dalle persone e non dalle macchine. Che la tecnologia vale poco se non è supportata dalla qualità di un servizio che guarda lontano, alle esigenze di medio-lungo periodo, e sa anticipare trend economici e sociali prima che diventino realtà.

Reisol è questo. È la voglia di fare la differenza in un mercato che manca di rapporti continuativi, di fiducia, di calore umano. abbiamo studiato il metodo di lavoro dei big player newyorkesi e lo abbiamo importato in italia. Il nostro prodotto è la diretta conseguenza del nostro credo. Chi si rivolge a noi ci chiede un intervento ad ampio raggio; una consulenza che nasce da studio e impegno, ma anche dalla consapevolezza che il cliente ha bisogno di persone e non di macchine.
Da questo punto di vista, in un mondo sempre più frenetico, sfuggente e complicato, ci sentiamo dei pionieri.

Luca Traverso
Founder & CEO
Luca Traverso
Founder & CEO

Inizia la sua esperienza lavorativa all’interno del gruppo immobiliare di famiglia, occupandosi delle agenzie di proprietà e del franchising.

Dopo un’esperienza all’estero di tre anni, nel 2008 rientra in Italia per  fondare Reisol, società di consulenza per gli investimenti nei mercati esteri. Ha lavorato a progetti esclusivi per il mercato italiano su New York, Miami, Berlino, Madrid.

Grazie alla rete di collaboratori internazionali maturata negli anni, dal 2014 segue un nutrito numero di clienti stranieri nel comparto degli investimenti a reddito a Milano.

Sara Traverso
Founder & CEO
Sara Traverso
Founder & CEO
Founder e CEO della sede di New York di Reisol, nonché membro del Rotary Club di New York. Sara è anche Sales Director presso la Domus Realty Corporation, società leader dal 1986 nel comparto luxury, e Advisor per la One Stone Capital, specializzata in investimenti immobiliari alternativi. Il suo background internazionale – forte di esperienze a Londra, Madrid e New York – le permette di fornire una consulenza efficiente anche per operazioni più complesse, come bulk offert e club deal. In sinergia con l’ufficio di Milano, Sara oggi assiste i clienti americani che desiderano acquistare beni immobili a Milano.
Michela Bergadano
Interior Designer
Michela Bergadano
Interior Designer

Laureata presso l’Istituto Marangoni di Milano e formatasi in un ambiente accademico di spessore internazionale, Michela fin da giovanissima mostra interesse e passione per il mondo dell'arredamento e del design. Ha un solido background professionale, tra cui una prestigiosa collaborazione con uno studio di architettura con sedi a Montecarlo, Londra e Milano. In seguito a questa esperienza, decide di iniziare a lavorare in proprio collaborando con architetti e professionisti del settore immobiliare residenziale, fornendo servizi come la realizzazione di visualizzazioni 3D e virtual staging.

Michele Cea
Avvocato
Michele Cea
Avvocato

Avvocato abilitato all’esercizio della professione negli Stati Uniti e in Italia. Laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano, ha in seguito conseguito un master presso la Fordham University School of Law di New York. Qui ha collaborato con un importante studio legale seguendo frodi finanziarie, transazioni bancarie e compliance aziendali. Ha fondato il suo studio legale, con il quale rappresenta numerose aziende negli Usa. È specializzato in diritto commerciale, pratiche immobiliari, registrazioni marchi, visti speciali per investitori. Fa parte della New York Bar Association e della NY State Bar Association.

Sebastian Passarello
Commercialista
Sebastian Passarello
Commercialista

Certified Public Accountant. Commercialista abilitato, è laureato in Contabilità presso l’Università Adelphi, ateneo di ricerca di dottorato riconosciuto in tutto il mondo. Nel 1994 ha iniziato la sua carriera presso KPMG e in seguito è stato Direttore Finanziario di prestigiose società di investimenti. Oggi è partner di PMMP Llp, azienda di contabilità, consulenza e preparazione fiscale che conta più di 60 professionisti e uffici a New York e in Florida. Sebastian supporta i clienti internazionali – comprese le strutture legali e fiscali – nella conduzione di affari negli Stati Uniti.

Una storia di famiglia

1979

Mauro Traverso apre le prime due agenzie immobiliari in Piemonte e Liguria. Nel decennio successivo diventa uno dei maggiori interpreti del franchising immobiliare in Italia, anche grazie all’apertura di 40 agenzie in tutto il Nord ovest d’Italia.

1990-2000

È un decennio molto importante per Mauro Traverso, che sviluppa altre idee e marchi aziendali specializzati nel settore immobiliare di lusso, Turistico e Commerciale.

2005

Luca e Sara Traverso, ormai parte integrante dell’azienda di famiglia, comprendono la necessità di adeguare la strategia d’impresa ai cambiamenti del mercato. Il format del franchising ha bisogno di una revisione che permetta di rispondere alle sfide del mercato. Dopo un’esperienza all’estero di diversi anni, Sara e Luca rientrano in Italia. Nasce ufficialmente il brand Reisol, con sedi a New York e Milano.

2019 

Viene costituito un nuovo team di lavoro che raccoglie l’esperienza di anni di lavoro, studio e formazione del mercato di New York. L’impegno e l’aggiornamento costante permettono di integrare nel metodo Reisol discipline e tecniche innovative applicate al Real Estate.

2020 

Un sogno di lunga data diventa realtà: nella sede di Milano viene creato un ufficio dedicato al settore residenziale. Dopo anni di successi nel mercato newyorkese, il metodo Reisol trova casa anche all’ombra del Duomo e in breve tempo porta in Italia l’esperienza e le competenze maturate a fianco di prestigiosi clienti internazionali.

Stai valutando un investimento immobiliare a New York o Milano?

Scrivici! Saremo lieti di ascoltarti e fornirti strumenti, metodo, know-how e strategia.


Confronta annunci

Confrontare