Servizi

Scegliere la figura professionale che possa dare un adeguato supporto in materia immobiliare con competenze e professionalità non è sempre semplice.

L’assistenza contrattuale per investimenti all’estero e’ fondamentale per non incorrere in rischi spiacevoli. Acquistare un immobile a New York è relativamente semplice ma pianificare una strategia di investimento efficiente è decisamente più complicato.

La volontà iniziale di avere una sede a Milano ed una a New York è stata la scelta vincente che ha permesso a Reisol di diventare la società leader in Italia per investimenti nella grande mela. Reisol è una azienda dove i titolari sono i capofila del team ed il contatto fiduciario del cliente.

Dal 2008 abbiamo iniziato un percorso che ci ha portati ad affinare un metodo che si sviluppa in step, durante i quali intervengono professionisti dedicati per ogni singolo aspetto.

Primo step:

Durante la prima fase tutte le attività vengono svolte nell’ufficio di Milano. L’esperienza ci ha insegnato l’importanza del dialogo iniziale con il cliente. Capirne le aspettative ci permette di proporre opportunità in linea ma soprattutto ci agevola nella progettazione della miglior soluzione legale, fiscale e bancaria in caso di mutuo. Spesso viene data poca importanza a questa fase, tuttavia, in un mercato rapido come quello di New York è determinante avere le idee molto chiare prima di valutare gli immobili. La poca offerta e il breve periodo di permanenza degli immobili sul mercato impongono un’azione aggressiva in fase di acquisto.

Secondo step:

Dopo la pianificazione della strategia si passa alla selezione degli immobili e all’organizzazione dei vari sopralluoghi quando necessario. Nonostante il team di New York sia perfettamente organizzato per pianificare il viaggio e i sopralluoghi con i clienti, una delle attività che svolgiamo con maggiore frequenza sono le compravendite a distanza, fornendo un pacchetto chiavi in mano, sviluppando progetti su misura residenziali o commerciali tramite l’intervento delle nostra interior designer a Milano.

Terzo step:

Durante la messa a reddito dell’immobile i due uffici lavorano in modo sinergico. La gestione è la parte più delicata di un investimento immobiliare a distanza, per questo motivo abbiamo dedicato un’attenzione particolare a questo fase. Il cliente potrà fare affidamento ad un unico referente in Italia che coordina tutte le attività svolte dal team di New York.

Quarto step:

Questa fase rappresa la naturale conseguenza di una buona strategia pianificata durante il primo step. Affrontare un acquisto ad uso investimento senza prendere in considerazione l’eventuale necessità di una rapida rivendita è un errore che abbiamo visto fare troppo volte. Nonostante New York sia un mercato molto liquido e dinamico, anche in momenti di crisi, è nostra consuetudine sensibilizzare il cliente su questo tema. New York genera emozioni, lo sappiamo bene, ma è nostro dovere garantire un approccio razionale!

Confronta annunci

Confrontare