Chi siamo

La nostra è un’azienda di FAMIGLIA, di sani principi e valori che portiamo con noi anche in campo lavorativo.

1979

Il capostipite Mauro Traverso si iscrive alla Camera di Commercio come Agente Immobiliare Professionale, apre le prime due agenzie immobiliari in Piemonte e Liguria.
Nei primi anni ‘80 inizia ad applicare il metodo “franchising” raggiungendo in un breve periodo l’apertura di 40 agenzie situate nel nord ovest italiano.
Durante gli anni ‘90 sviluppa altre idee e marchi aziendali specializzati nel settore del “Pregio, del Turistico e del Commerciale”.

2005

I figli Sara e Luca, ormai introdotti nell’azienda di famiglia, capiscono che è arrivato il momento di cambiare strategia. Il format del franchising andava rivisto.
La presenza capillare sul territorio degli Studi Immobiliari Traverso non soddisfa più le esigenze di un mercato sempre più esigente.
Bisognava creare qualcosa di centralizzato offrendo una consulenza immobiliare integrata e soprattutto internazionale.
In seguito all’esperienza immobiliare all’estero durata tre anni, Sara e Luca rientrano in Italia e fondano la Reisol con sede a Milano e a New York.
L’obiettivo era quello di diventare il punto di riferimento e di fiducia per gli investitori italiani interessati a diversificare i loro investimenti sui mercati esteri.

2020 

La volontà di creare un dipartimento nell’ufficio di Milano dedicato al settore residenziale è sempre stato tra i progetti prioritari da sviluppare. Durante i dodici anni di esperienza e successo nel mercato newyorkese abbiamo lavorato alla creazione di un metodo innovativo ed efficace che potesse soddisfare le esigenze del mercato milanese e che potesse portare risultati tangibili.
A settembre del 2019 l’idea inizia a prendere forma con la costituzione del nuovo team che si specializza durante un percorso formativo a New York, tutte le figure professionali seguono corsi formativi con esperti in discipline e tecniche innovative applicate al real estate.
Diventiamo insieme ai nostri clienti un team che crede fortemente negli stessi obiettivi, un rapporto che si fidelizza e che garantisce ad entrambi il raggiungimento degli obiettivi.

Luca Traverso
Founder & CEO
Luca Traverso
Founder & CEO

Luca Traverso inizia a la sua esperienza lavorativa all’interno del Gruppo Immobiliare di famiglia sia con agenzie immobiliari di proprietà che come sviluppatore del Franchising. Nel 2005 si trasferisce all’estero  alla ricerca di nuovi stimoli  in ambito immobiliare.

Nel 2008 rientra in Italia per  fondare, insieme alla sorella Sara, la Reisol una società dedicata alla consulenza per  investimenti immobiliare sui mercati esteri. Negli anni ha lavorato alla commercializzazione e gestione di progetti esclusivi per il mercato italiano su New York, Miami, Berlino, Madrid.  

Grazie ad una fitta rete di collaboratori internazionali, dal 2014 ha iniziato a soddisfare le numerose richieste di clienti stranieri nel comparto degli investimenti a reddito a Milano, in particolare nel  terziario, ricettivo e retails.

Sara Traverso
Founder & CEO
Sara Traverso
Founder & CEO

Cresciuta in una famiglia di professionisti del settore immobiliare in Italia, fin da giovanissima Sara Traverso mostra passione ed entusiasmo per tutto ciò che riguarda questo settore. Dopo aver conseguito la laurea in Marketing presso la IULM ha vissuto varie esperienze lavorative a Londra, Madrid e New York.

Oltre ad essere founder e CEO della sede Newyorkese della Reisol, ricopre altre cariche presso primarie realtà immobiliari. Sales Director e Senior Analyst presso la Domus Realty Corp., società leader dal 1986 nel comparto luxury e come advisor per la One Stone Capital società specializzata in investimenti immobiliari alternativi.

Il suo background internazionale le permette di gestire con successo trattative su ogni comparto immobiliare, fornendo una consulenza efficiente anche per operazioni più complesse come Bulk offert e Club deal.

Il lavoro sinergico con la sede italiana della Reisol le permette di soddisfare le esigenze di clienti americani che vogliono acquistare beni immobili sia ad uso residenziale che per investimento a Milano.

Sara parla fluentemente tre lingue ed è membro del Rotary Club di New York.

La sua citazione preferita: "non puoi descrivere la passione, puoi solo viverla” Enzo Ferrari

Silvio Nobili
Consulente immobiliare
Silvio Nobili
Consulente immobiliare

Il suo viaggio nell’universo immobiliare inizia durante l’infanzia quando il padre, ingegnere, lo porta con sé nei cantieri edili.

Trasforma un mero interesse nella sua professione aprendo, dopo la maturità classica, un’agenzia immobiliare. Senza, però, tralasciare la formazione.

Con la crescita professionale, infatti, arriva anche quella accademica. Consegue una Laurea in Giurisprudenza e successivamente l’abilitazione alla professione forense.

Si trasferisce a Milano dove, approfondendo il diritto immobiliare, diventa responsabile del dipartimento tecnico-legale di un noto studio immobiliare che intermedia immobili di lusso.

Oggi, specializzatosi nel settore residenziale milanese, rappresenta i clienti venditori ed acquirenti facilitando e gestendo le negoziazioni.

Laureato in Giurisprudenza ed abilitato alla Professione Forense

Agente Immobiliare iscritto presso la Camera di Commercio di Milano

Lingue parlate: Italiano - Inglese

Michela Bergadano
Interior Designer
Michela Bergadano
Interior Designer

Michela Bergadano fin da giovanissima mostra interesse e passione per il mondo dell'arredamento e del design.

I suoi primi contatti con la sfera lavorativa si sono svolti presso i Cantieri Navali Baglietto S.p.A., dove ha acquisito conoscenze nell'ambito della progettazione di interni navali.

Successivamente, volendosi dedicare maggiormente agli immobili, collabora con un importante studio di architettura con sedi a Milano, Londra e Montecarlo.

Decide poi di mettersi in gioco e cominciare a lavorare in proprio, iniziando da piccoli progetti e collaborando con architetti e con operatori del settore immobiliare residenziale, fornendo visualizzazioni 3D e virtual staging.

La passione per il suo lavoro le permette così di comprendere e soddisfare le richieste dei clienti.

Michela si è laureata in Interior Design presso l’Istituto Marangoni di Milano, dove ha avuto la fortuna di interagire con compagni, insegnanti e aziende di tutto il mondo.

Madrelingua italiana, parla inglese e francese.

Una frase che la rispecchia molto è “Rompete i pregiudizi, tentate sempre” Patricia Urquiola.

Michele Cea
Avvocato
Michele Cea
Avvocato

Laureato alla facoltà di giurisprudenza dell'Università Cattolica di Milano nel 2009, l'Avv. Cea ha poi frequentato un master nel 2010-2011 presso la Fordham University School of Law di New York.

A New York ha collaborato con un importante studio legale specializzato nel campo dei cosiddetti "crimini dei colletti bianchi", occupandosi di frodi finanziarie, della regolamentazione di transazioni finanziarie e di compliance aziendale.

È stato inoltre assunto come membro associato presso la sede newyorkese di uno studio legale internazionale, rappresentando clienti europei che operano negli Stati Uniti. 

 L'Avv. Cea ha successivamente fondato il suo studio legale con l'obiettivo di rappresentare aziende americane e straniere negli USA, con un focus particolare nel campo del diritto commerciale e della pratica immobiliare, tra cui formazione e scioglimento societario, transazioni commerciali, immobili residenziali e commerciali, registrazione di marchi e immigrazione d'impresa, nonché in quello dei visti da investitore e per persone con abilità straordinarie.

L'Avv. Cea è abilitato all'esercizio dell'avvocatura a New York (2013) e in Italia (2012), ed e' un membro della New York City Bar Association e della New York State Bar Association.

Sebastian Passarello
Commercialista
Sebastian Passarello
Commercialista

Sebastian Passarello, CPA (Certified Public Accountant), Commercialista abilitato, si è laureato con lode  in Contabilità  presso l'Università Adelphi. Nel 1994 ha iniziato la sua carriera professionale presso KPMG, un leader globale che fornisce servizi di revisione contabile, fiscale e di consulenza ad alcune delle più grandi società del mondo. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Direttore Finanziario, inclusa una delle principali società S&P 500 e una divisione di Dreyfus Investments.

Oggi Sebastian è Partner di Palmetto, Mollo, Molinaro & Passarello LLP (“PMMP”). PMMP è un'azienda a servizio completo di contabilità, consulenza e preparazione fiscale con oltre 60 professionisti e uffici a New York e in Florida. Sebastian porta quasi 30 anni di esperienza ai suoi clienti. Tra gli altri attributi, Sebastian si concentra sul fornire ai clienti internazionali una comprensione di supporto su come condurre gli affari negli Stati Uniti, comprese le strutture legali e fiscali.

Confronta annunci

Confrontare