Agenzia immobiliare a New York: cosa offre Reisol e perché dovresti sceglierla

Agenzia immobiliare New York: cosa offre Reisol per i tuoi investimenti immobiliari e perché dovresti sceglierla.

Nel 2021 abbiamo dedicato molto spazio a consigli e indicazioni per investitori interessati a collocare il proprio patrimonio nel settore immobiliare a New York: nel corso dei mesi abbiamo monitorato con attenzione il mercato, restituendo report accurati sull’andamento del secondo trimestre e del terzo, per ottenere una panoramica completa dell’anno.

Abbiamo inoltre osservato da vicino i principali trend nel mercato del lusso e nel settore delle locazioni, e le evoluzioni delle diverse tipologie di abitazioni a NYC, in particolare i Condo building e le multifamily.

Ora che mancano meno di due settimane dalla fine dell’anno che ha consacrato la capacità della Grande Mela di resistere alla crisi pandemica, noi di Reisol ci prepariamo all’arrivo del 2022: cogliamo quindi l’occasione per ricordare agli investitori italiani interessati a questo mercato quali sono i punti di forza da ricercare in un’agenzia immobiliare operante a New York, per compiere investimenti soddisfacenti e che evolvono positivamente nel tempo.

Perché affidarsi un’agenzia immobiliare a New York City?

Sappiamo bene che il processo di acquisto di un immobile a New York non è un percorso semplice: gli aspetti da tenere in considerazione sono numerosi, e sarà necessario affidarsi all’esperienza di diversi professionisti.

Stesso discorso vale quando si è interessati ad acquistare casa per metterla in locazione: anche in questo caso sarà fondamentale conoscere bene gli andamenti del mercato e le potenzialità dei diversi quartieri e microzone, per compiere un investimento consapevole e fruttuoso.

Oltre a ciò, è molto importante monitorare bene come evolve di trimestre in trimestre il real estate market newyorkese, e osservare con attenzione le azioni degli sviluppatori edili che stanno riqualificando diverse zone della città. 

Una visione d’insieme su questi elementi si concretizza se si conosce bene il contesto di riferimento, e non è detto che ciò sia possibile per un investitore straniero che si interessa a New York City.

Proprio per questo è fondamentale affidarsi ad un’agenzia immobiliare, ed è importante saper selezionare l’interlocutore migliore per le proprie esigenze. 

Come scegliere l’agenzia immobiliare giusta a New York City: tre elementi da tenere presente 

Il mercato immobiliare di New York è uno dei più solidi del mondo: basti pensare che, per far incontrare nel modo migliore domanda e risposta, ad oggi sono presenti circa 80.000 agenti immobiliari.

Investire in questa città è quindi sinonimo di sicurezza, ma è necessario sapere che, al contempo, la competizione sul mercato è altissima, a maggior ragione se il compratore è straniero: ecco perché è fondamentale muoversi con estrema consapevolezza, per guadagnare il massimo della soddisfazione. 

Come abbiamo approfondito nella guida all’acquisto degli immobili in città, la presenza di un agente immobiliare che rappresenta l’investitore non è obbligatoria, ma è altrettanto vero che negli Stati Uniti più del 90% delle compravendite immobiliari vengono gestite da consulenti del settore.

La figura broker immobiliare è altamente qualificata, rispettata e riconosciuta, e per fare questo mestiere occorre avere una formazione specifica, che consente di muoversi in diverse aree di competenza. 

La competizione è alta, la domanda si evolve e l’offerta ancora non riesce a rispondere pienamente alle nuove esigenze abitative: proprio per questo, per chi vuole investire in immobili facendo una scelta vicente è fondamentale saper selezionare l’agenzia giusta a cui affidarsi. 

A nostro avviso, gli elementi che permettono di scegliere un buon partner sono:

  1. innanzitutto,  la presenza radicata sul territorio accompagnata da una storicità esperienziale e professionale nel settore
  2. sarà inoltre importante considerare la presenza di una rete di professionisti che possano abbracciare diversi settori, tra cui legale, finanziario, fiscale, edilizio e di management
  3. è poi fondamentale che la realtà a cui ci sia affida abbia un portafoglio interessante di opportunità immobiliari, per permettere agli investitori di collocare e diversificare il proprio portafoglio con soddisfazione. 

Reisol: metodo e servizi innovativi per investimenti immobiliari nella Grande Mela

Reisol non solo accompagna i propri clienti in ogni passaggio dell’acquisto di un immobile, ma elabora in modo personalizzato una strategia di pianificazione degli investimenti. Lavoriamo da anni con esperienza e solidità in due città complesse, articolate e affascinanti come Milano e New York, gestendo con estrema competenza la materia degli investimenti immobiliari all’estero.

I nostri servizi sanno rispondere alle esigenze più disparate e compongono un bouquet completo, che comprende la fase di advisory in tutti i passaggi dell’investimento, asset e property management, gestione delle trattative a distanza tra venditore e acquirente e attività di project management successive all’acquisto. 

La forza di Reisol non risiede solo nei servizi, ma nel vero e proprio metodo vincente, che combina analisi dei dati e sviluppo degli scenari socio-economici, attivando competenze multidisciplinari per soddisfare le esigenze di una clientela raffinata, sempre alla ricerca dell’investimento migliore

In particolare, siamo in grado di offrire ai nostri clienti stranieri alcune garanzie che ci contraddistinguono nel panorama cittadino: 

  • storicità e competenza: Sara e Luca Traverso, founder di Reisol, vengono da una famiglia di grande esperienza nel campo dell’immobiliare, e con uno spirito di grande responsabilità e grande passione per il settore hanno creato Reisol, sviluppando un concept completamente nuovo, per offrire servizi ad hoc agli investitori stranieri
  • accesso un ampio portafoglio di opportunità nelle nuove costruzioni, che consente di accedere a molti new development nella categoria dei progetti depositati. Nel 2022 Reisol potrà quindi proporre molte opportunità di nuova generazione
  • sviluppo di una due diligence immobiliare ad hoc per ogni progetto avviato, con grande approfondimento dei dati e degli elementi che caratterizzano ogni immobile 
  • possibilità di entrare in contatto con un team di professionisti di qualità che coprono tutte le competenze, dagli aspetti di consulenza immobiliare alle azioni di transaction e business law, accompagnando negli aspetti specifici di edilizia ed ingegneria, fino alle consulenze in project management degli ambienti e interior design 
  • infine, ogni aspetto della trattativa immobiliare è condotto in lingua italiana, per agevolare l’investitore in ogni passaggio. 

Affidarsi a Reisol significa scegliere la competenza e la sensibilità di chi si focalizza sulle reali necessità dei clienti: contattaci, anche nel 2022 siamo a tua disposizione per accompagnarti e consigliarti per il meglio. 

Partecipa alla discussione

Confronta annunci

Confrontare
Ricerca
Altre caratteristiche

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti e resta aggiornato sulle novità del mercato immobiliare